Un elegante elisir a base di rosolio, liquore prediletto dalle donne sin dal Rinascimento, richiama il delicato e avvolgente profumo delle rose. Elisir Anima nasce con l’intento di recuperare le antiche usanze in cui veniva offerto come brindisi augurale in occasione dei matrimoni, per auspicare agli sposi un’unione felice e duratura.

Come da ricetta originale, questo elisir si ottiene dalla macerazione di petali di rosa in alcol con zucchero, risultando piacevole a qualsiasi palato. Setoso ed aromatico, elegante e profumato, Elisir Anima è un liquore intenso e avvolgente come il profumo delle rose, impreziosito dalla foglia d’oro alimentare.
Design
Realizzata in vetro soffiato borosilicato in una piccola vetreria artigianale, la bottiglia trae ispirazione dalle ampolle utilizzate dagli alchimisti in epoca rinascimentale, ricordando la delicatezza dei petali di rosa.


Ingredienti
Acqua, zucchero, alcool, aromi naturali.
Aggiunta Oro 0,01% – Colorante E175.
Colorante E124
Abbinamenti
Perfetto come aperitivo ed ideale per accompagnare il dessert. Questo liquore è molto apprezzato per la miscelazione e per esaltarne il gusto dei suoi aromi si consiglia di servirlo a temperatura ambiente.
Capolavori d’arte manifatturiera
La bottiglia in vetro soffiato borosilicato è realizzata in una piccola vetreria artigianale ed è sinonimo di eleganza e raffinatezza, ispirazione della bellezza dell’epoca rinascimentale. La lavorazione artigianale di esperti maestri della Toscana dà vita alle bottiglie in vetro soffiato che racchiudono un liquore dal colore sorprendente.
Uno scrigno nero colmo di luce
La bottiglia in vetro soffiato è perfettamente adagiata in un elegante scrigno nero e oro, dal design lineare ed elegante, custode di un’esperienza di lusso tutta da scoprire.