Loading...
Brand2019-01-24T12:19:32+00:00

“Credo nel valore degli artigiani italiani , riconosciuti nel mondo per creatività e lavorazione artigianale d’eccellenza, forza del  Made in Italy

Il luxury brand Ivana Ciabatti esprime una profonda cultura dell’eccellenza e un immenso amore per lo splendente rinnovamento culturale del Rinascimento. Straordinaria e innovativa pioniera del Made in Italy, Ivana Ciabatti ha preso ispirazione alla figura di Caterina de’ Medici per selezionare i migliori prodotti dell’artigianato italiano, di chi crea arte e tradizione attraverso la manualità. Il brand Ivana Ciabatti si sviluppa attraverso la linea Liquors, la linea Gourmet e la linea Lounge, proponendo due Elisir, Il Gin, La Vodka, L’Olio e Il Cioccolato contraddistinti dalla foglia d’oro alimentare.   

Ivana Ciabatti

La storia di Ivana Ciabatti inizia a Castel Focognano, un piccolo paese immerso nelle Foreste Casentinese in provincia di Arezzo. Circondata dai piccoli gesti tipici della vita rurale, sviluppa un vero e proprio amore per il suo territorio e le sue tradizioni, iniziando a sognare un futuro migliore per lei e i suoi cari.

Nel 1984 diventa uno dei soci fondatori di Italpreziosi S.p.A., azienda leader nel settore del commercio di metalli preziosi e operatore di successo nel settore Oro da investimento.

Innovatrice e creativa, l’imprenditrice sviluppa nuovi progetti basati su principi di sostenibilità, etica, rispetto dell’ambiente e delle risorse umane; diventa Amministratore Unico dell’azienda, senza mai mettere in secondo piano la famiglia e gli affetti. Oggi è attiva in numerosi progetti umanitari e culturali in Italia, Brasile e Papua Nuova Guinea.

Eletta all’unanimità Presidente Nazionale di Confindustria Federorafi, è oggi anche Vice Presidente della European Federation of Jewellery (EFJ) e fa parte del Consiglio di Amministrazione del Responsible Jewellery Council, autorevole organizzazione internazionale che si occupa di promuovere pratiche responsabili nel contesto della lavorazione dei gioielli in oro e diamanti. Ivana è inoltre vicepresidente e amministratore delegato di Goldlake IP, azienda che si occupa di commercio e affinazione di oro etico.

Tra i riconoscimenti legati a progetti umanitari e culturali, l’imprenditrice è oggi: Presidente della Fondazione Rondine Cittadella della Pace; Presidente degli Imprenditori per la Pace; Presidente della Giuria del “Premio Casentino”, sezione Economia.

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.